Il pizzaiolo del Presidente- Pizzerie di Napoli




Storia dal sito: http://www.ilpizzaiolodelpresidente.it/chisiamo.asp

La nostra pizzeria nasce dopo che, Ernesto Cacialli, pizzaiolo di professione e napoletano verace, definito dai giornali “stella del firmamento della gastronomia partenopea”, nei giorni del G7 del 1994 “trascinò” il blindato Clinton nella sua pizzeria nel bel mezzo di una passeggiata. E’ stata proprio la passione a spingere Cacialli a superare la barriera delle guardie del corpo che circondavano l’ex premier per far assaggiare all’America uno spicchio di Napoli.
Ma la storia del nostro artista del forno a legna, circondato da maestri pizzaioli, affonda le sue radici ben più là negli anni.
Infatti Ernesto, sommo maestro della tradizione napoletana legata alla pizza, vincitore di numerosi premi nazionali ed internazionali, che ha portato la bontà della nostra città fino in Oriente, è pizzaiolo da quando aveva 7 anni.
Critici culinari ci hanno intitolato articoli e rubriche, le guide gastronomiche ci menzionano nell’Olimpo dei pizzaioli: chi vuole gustare i sublimi sapori di Napoli non può resistere alla tentazione di venirci a trovare nel nostro “regno”.

La nostra Recensione: Ci sono stato nel 2007, e ci sono tornato varie volte perchè la pizza è davvero buonissima(valutazione 9). Il locale è molto fresco e specie a pranzo nel periodo estivo è un sollievo.In questa pizzeria come nelle altre pizzerie di via dei tribunali, preferisco prendere sempre la margherita o la bufalina, perchè nel rapporto qualità prezzo sono imbattibili. All'epoca con soli 3,00 euro (oggi credo massimo 3,50 euro) mangi una margherita di primissimo livello. Reputo questa pizzeria nella top five delle migliori pizzerie di Napoli. Questa pizzeria nell'arco degli anni sta diventanto un luogo d'arte per l'intera città ed è un'attrazione vedere tutte le foto del ex-Presidente Clinton e non solo. Infatti molti artisti e grandi nomi dell'economia spesso vanno a fare un giro in questa storica pizzeria.

Curiosità:Da qualche anno anche la figlia di Ernesto,Maria Cacialli, ha aperto una pizzeria continuando la tradizione di famiglia.
Valutazione:Nove

Scheda:
Tipo Struttura:Ristorante, Pizzeria
Servizi Offerti: Aria condizionata
Tipo cucina:Napoletana, Campana
Pagamenti accettati:All card (visa e master card)
Ideale per:Amici, In Coppia, In Gruppo
Lingue parlate:Inglese, Italiano
Abbigliamento:Griffato, Alta Moda, Sportivo, Elegante, Classico, Casual, Alternative
Cosa fare:Bere, Mangiare
Aperto:Pranzo,Cena
Chiuso:N.d.

Indirizzo
Via Tribunali, 120 - 121 (Napoli).

Contatti:
Tel. Fax: 081210903 NUMERO VERDE
e-mail:
Sito internet:http://www.ilpizzaiolodelpresidente.it

Commenti

Post più popolari