Antica Pizzeria da Michele
Storia dal sito ufficiale:
Nel 1870 la famiglia Condurro diede origine ad una lunga tradizione di maestri pizzaioli nel cuore del centro di Napoli.
Michele Condurro, figlio di Salvatore, perfezionò l’arte familiare imparandone i segreti dai famosi maestri di Torre Annunziata esperti nella lavorazione della pasta e della cottura della pizza.
Michele apri la prima pizzeria nel 1906 laddove sorge la nuova palzzina dell’ospedale Ascalesi, la cui costruzione costrinse Michele a cambiare sede. Nel 1930 infatti, la pizzeria fu spostata nell’attuale locale di VIa Cesare Sersale, definito da molti esperti e giornalisti “il tempio sacro della pizza”
Da allora, cinque generazioni di maestri pizzaioli continuano l’attività del fondatore nel rispetto della tradizione e tenendo fede alle indicazioni di Michele, che volle la pizza napoletana solo nei gusti “Marinara” e “Margherita” senza l’aggiunta di “Papocchie”, che ne alterano il gusto e la genuinità le quali sono conosciute ed apprezzate in tutto il mondo.
Il segreto di questo duraturo successo, sono l’utilizzo di ingredienti naturali e l’impiego dell’antico e collaudato metodo di lievitazione della pasta.
La nostra Recensione:Scrivere una recensione su quella che è considerata la madre di tutte le pizzerie. Andare da Michele è un obbligo per chiunque voglia mangiare la vera pizza napoletana. I padroni della pizzeria fanno della pizza napoletana un culto. Non noterete un grossa varietà di pizze perchè per loro la pizza è margherita (varietà con doppia mozzarella da provare), napoletana o marinara. Andateci verso le 11 la mattina o il pomeriggio dopo le 15 per evitare 1 ora o due di cosa. La fila di persone e il gusto della pizza che proverete, pagheranno a dovere tutto il tempo d'attesa.
La mia esperienza non è stata positiva la prima volta, dato che ho fatto 2 ore di coda, poi il locale non è ampio e pulito e la pizza era bruciata ai lati(che personalmente non preferisco). C'era troppo folla per notare un luogo caratteristico, vi consiglio di leggere una poesia all'ingresso del locale, vi farà capire cosa significa per loro fare la pizza.
Curiosità:La pizzeria più famosa nel mondo probabilmente, quando vi trovate in coda davanti la pizzeria troverete molti turisti, specie asiatici. Fotogallery del sito ufficiale emozionante. Locale anche se risale al post guerra, è unico nel suo genere.
Valutazione: 9
Scheda:
Tipo Struttura:SOLO Pizzeria
Servizi Offerti: Aria condizionata
Tipo cucina:Napoletana, Campana
Pagamenti accettati:All card (visa e master card)
Ideale per:Amici,In Coppia, In Gruppo max 6 persone
Lingue parlate:Inglese, Italiano,
Abbigliamento:Griffato, Alta Moda, Sportivo, Elegante, Classico, Casual, Alternative
Cosa fare:Bere, Mangiare
Aperto:Pranzo,Cena
Chiuso:ND
Indirizzo:
Via Cesare Sersale, 1, 80139 Napoli
Contatti:
Tel. Fax: Tel. +39 081.5539204
e-mail:
Sito internet:http://damichele.net/
Commenti
Posta un commento