Amici della Pizza

Descrizione


Amici della Pizza è il blog dedicato agli amanti dell'arte della pizza.

Recensioni sulle migliori pizzerie, ristoranti e agriturismi di Napoli, della Campania e non solo. Una guida alla riscoperta dei sapori antichi, quelli di una volta, che hanno reso la #pizza, alimento povero e nobile, un eccellenza made in Italy riconosciuta ed apprezzata in tutto il mondo.


«Fatte ‘na pizza c’a pummarola ‘ncoppa
vedrai che il mondo poi ti sorriderà. »
(Pino Daniele)

Dove posso trovare la pizza integrale?

Dove posso trovare la pizza integrale?
Dove posso trovare la pizza integrale?

Cerca dove mangiare

twitter

Italian Flora

La miglior Pizza di Salerno- Pizzeria Resilienza

Ristorante Pizzeria Resilienza a Salerno






La nostra recensione: 

Quando una pizzeria  diventa così famosa in poco tempo un motivo alla base ci deve essere: qualità e tante belle idee come marchio di fabbrica. In questa pizzeria hanno sposato lo " Slow Food - Km 0" e soprattutto hanno messo un impegno profuso nelle loro pizze alla ricerca buoni sapori , tutte preparate secondo la tradizione e con ingredienti dai sapori convincenti e netti. Merito di Gennaro Coppetta, un giovane appassionato di cibo che viene da Gragnano, storicamente maestri nell'impastare i farinacei, con una cultura di fare pizza totalmente nuova che farà tendenza per i prossimi anni.
Passiamo alla pizza(aggiornerò il post con una foto, merita!): con un Impasto a lievitazione naturale usando farine a km0, disponibile anche integrale, si presenta nel piatto con un profilo leggermente a dorso, ben cotta ma morbidissima allo stesso tempo,eccezionale! Ho avuto la possibilità di poter provare ben 4 varietà delle loro pizze e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità dei loro prodotti. Eccezionale la margherita bionda con pomodori gialli, o le 2 margherite che loro chiamano "eccellenza" divise per prodotti proveniente dal salernitano(mozz.bufala battipaglia ) e quelli del napoletano-casertano (mozz.bufala aversana) con variante di pomodoro Corbarino . Per non parlare della 4 formaggi. La prossima volta che andrò non mi farò mancare la "Cetarina" con pomodoro San Marzano, aglio,origano e alici di Cetara.

 La parola "Resilienza" ha tanti significati. In psicologia, viene vista come la capacità dell'uomo di affrontare le avversità della vita, di superarle e di uscirne rinforzato e addirittura trasformato positivamente. Beh dopo aver superato le difficoltà logistiche per raggiungere il posto, la prima volta, capirete che per la qualità fornita, a prezzi nemmeno esagerati(anzi) questo posto merita e non una volta sola. 
 Le pizze, però, sono il punto di forza ma è molto convincente la scelta delle birre artigianali, del Birrificio dell'Aspide, e dei vari digestivi (liquori) della zona, ottimo quello al pistacchio. 

Nota logistica 2014: Il sabato è veramente impossibile, c'è tanta gente e si può aspettare anche piu' di un ora. Consiglio di andare prima delle nove nel week end e preferibilmente andateci in settimana. 

Aggiornamento 2015: Il nuovo locale è molto ampio, forse un pò meno riservato del precedente, ma sicuramente è superato il problema dell'attesa. Nuove birre artigianali, di birrifici italiani; cambiano continuamente. Servizio veloce ed organizzato.

Curiosità:Pizza Integrale è una delle maggiore innovazioni di questa pizzeria, abbinabile ad ogni pizza del menù. 
Da provare il panuozzo!

Pugliese

Frittatina

Patatine 



Scheda:
Tipo Struttura:Ristorante, Pizzeria
Servizi Offerti: Aria condizionata, Asporto
Tipo cucina:Napoletana, Campana,Vegano,Vegetariana
Pagamenti accettati:All card (visa e master card)
Ideale per:Amici,In Coppia, In Gruppo
Lingue parlate:Inglese, Italiano
Abbigliamento:Griffato, Alta Moda, Sportivo, Elegante, Classico, Casual, Alternative
Cosa fare:Bere, Mangiare
Aperto:Cena ore 19.00-1.00
Chiuso:LUNEDI'

Indirizzo:
Via Sabatini, N°4  84135 Salerno

Nuova sede al centro di Salerno

Facebook: Resilienza
Tel. : 089 285 3082 - 339 126 1888
e-mail: ND
Sito internet:ND


Hashtag: #pizza #amicidellapizza #slowfood #pizzaintegrale #italia #salerno #expocampania