La miglior Pizza di Salerno- Pizzeria Resilienza

Ristorante Pizzeria Resilienza a Salerno






La nostra recensione: 

Quando una pizzeria  diventa così famosa in poco tempo un motivo alla base ci deve essere: qualità e tante belle idee come marchio di fabbrica. In questa pizzeria hanno sposato lo " Slow Food - Km 0" e soprattutto hanno messo un impegno profuso nelle loro pizze alla ricerca buoni sapori , tutte preparate secondo la tradizione e con ingredienti dai sapori convincenti e netti. Merito di Gennaro Coppetta, un giovane appassionato di cibo che viene da Gragnano, storicamente maestri nell'impastare i farinacei, con una cultura di fare pizza totalmente nuova che farà tendenza per i prossimi anni.
Passiamo alla pizza(aggiornerò il post con una foto, merita!): con un Impasto a lievitazione naturale usando farine a km0, disponibile anche integrale, si presenta nel piatto con un profilo leggermente a dorso, ben cotta ma morbidissima allo stesso tempo,eccezionale! Ho avuto la possibilità di poter provare ben 4 varietà delle loro pizze e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità dei loro prodotti. Eccezionale la margherita bionda con pomodori gialli, o le 2 margherite che loro chiamano "eccellenza" divise per prodotti proveniente dal salernitano(mozz.bufala battipaglia ) e quelli del napoletano-casertano (mozz.bufala aversana) con variante di pomodoro Corbarino . Per non parlare della 4 formaggi. La prossima volta che andrò non mi farò mancare la "Cetarina" con pomodoro San Marzano, aglio,origano e alici di Cetara.

 La parola "Resilienza" ha tanti significati. In psicologia, viene vista come la capacità dell'uomo di affrontare le avversità della vita, di superarle e di uscirne rinforzato e addirittura trasformato positivamente. Beh dopo aver superato le difficoltà logistiche per raggiungere il posto, la prima volta, capirete che per la qualità fornita, a prezzi nemmeno esagerati(anzi) questo posto merita e non una volta sola. 
 Le pizze, però, sono il punto di forza ma è molto convincente la scelta delle birre artigianali, del Birrificio dell'Aspide, e dei vari digestivi (liquori) della zona, ottimo quello al pistacchio. 

Nota logistica 2014: Il sabato è veramente impossibile, c'è tanta gente e si può aspettare anche piu' di un ora. Consiglio di andare prima delle nove nel week end e preferibilmente andateci in settimana. 

Aggiornamento 2015: Il nuovo locale è molto ampio, forse un pò meno riservato del precedente, ma sicuramente è superato il problema dell'attesa. Nuove birre artigianali, di birrifici italiani; cambiano continuamente. Servizio veloce ed organizzato.

Curiosità:Pizza Integrale è una delle maggiore innovazioni di questa pizzeria, abbinabile ad ogni pizza del menù. 
Da provare il panuozzo!

Pugliese

Frittatina

Patatine 



Scheda:
Tipo Struttura:Ristorante, Pizzeria
Servizi Offerti: Aria condizionata, Asporto
Tipo cucina:Napoletana, Campana,Vegano,Vegetariana
Pagamenti accettati:All card (visa e master card)
Ideale per:Amici,In Coppia, In Gruppo
Lingue parlate:Inglese, Italiano
Abbigliamento:Griffato, Alta Moda, Sportivo, Elegante, Classico, Casual, Alternative
Cosa fare:Bere, Mangiare
Aperto:Cena ore 19.00-1.00
Chiuso:LUNEDI'

Indirizzo:
Via Sabatini, N°4  84135 Salerno

Nuova sede al centro di Salerno

Facebook: Resilienza
Tel. : 089 285 3082 - 339 126 1888
e-mail: ND
Sito internet:ND


Hashtag: #pizza #amicidellapizza #slowfood #pizzaintegrale #italia #salerno #expocampania 

Commenti

Post più popolari