Amici della Pizza

Descrizione


Amici della Pizza è il blog dedicato agli amanti dell'arte della pizza.

Recensioni sulle migliori pizzerie, ristoranti e agriturismi di Napoli, della Campania e non solo. Una guida alla riscoperta dei sapori antichi, quelli di una volta, che hanno reso la #pizza, alimento povero e nobile, un eccellenza made in Italy riconosciuta ed apprezzata in tutto il mondo.


«Fatte ‘na pizza c’a pummarola ‘ncoppa
vedrai che il mondo poi ti sorriderà. »
(Pino Daniele)

Dove posso trovare la pizza integrale?

Dove posso trovare la pizza integrale?
Dove posso trovare la pizza integrale?

Cerca dove mangiare

twitter

Italian Flora

Le 4 sagre di questo weekend 17-18 gennaio 2015


Festa ‘e Sant’Antuono e della past’e’llessa  a Macerata Campania (CE)

Grande Festa in onore di Sant’Antonio Abate a Macerata Campania in provincia di Caserta. Degustazioni  della squisita past’e’llessaovvero la pasta con le castagne lesse, con i suoni della tammorra con la paranza dell’Associazione Radici di Marcianise. Da non perdere l’accensione del Cippo di Sant’Antuono.  Per maggiori informazioni sulla manifestazione visita www.santantuono.it.



La sagra della porchetta e la Fiera Città a Sant’Antonio Abate (NA)

 “Sagra della porchetta” con gli spettacoli con Biagio Izzo e Paolo Caiazzo.  Info orari eventi :http://www.comune.santantonioabate.na.it/index.php?action=index&p=1348&art=553



La notte dei Falò a Nusco (AV)


Da quattro secoli è la festa che rievoca e suscita suggestione, un rito antichissimo che puntualmente si rinnova e che torna con la forza della storia e della memoria. Inizia sabato 17 gennaio 2015 e ci proponegiornate di convegni, spettacoli folkloristici, musica popolare, gastronomia tipica, vino docg, illuminate dai fuochi dei falò che rischiareranno la notte della cittadina irpina di Nusco. La Notte dei Falò nasce come rito propiziatorio contro la peste . Coincide con Festa di Sant’Antonio Abate, protettore degli animali e della comunità contadina
 Informazioni e contatti  Pro loco Nusco – 329/1116374


Festa a Sant’Antuono e della pastellessa a Portico di Caserta (CE)

A Portico di Caserta la Festa a Sant’Antuono e della pastellessa una festa tra tradizione, sapori, ritmo e vitalità:. Una festa molto antica  e uno degli esempi più significativi di integrazione di riti rurali pagani e di feste religiose di epoche successive. Evento della serata: Concerto di Enzo Avitabile ed i Bottari. Nel contempo percorso enogastronomico medioevale.
Per maggiori informazioni: